Servizi resi dallo studio di Architettura Integrata

L’Architettura pura esiste ancora ma oggi è inserita in un contesto molto più complesso, un sistema che richiede un approccio multidisciplinare che integra professionalità e specifiche competenze.

L’integrazione Architettura-Impianti è un fattore di qualità nella progettazione e realizzazione di interventi di ogni livello, gli elementi di integrazione si valorizzano vicendevolmente, stimolano continuamente la ricerca, lo sviluppo e l’adozione di soluzioni di valore.

Elementi multidisciplinari, concorrono e collaborano congiuntamente al fine di dare vita ad una realizzazione armoniosa che ha l’obiettivo di “funzionare” nel miglior modo possibile, e soprattutto che soddisfi le esigenze e le richieste della committenza.

Servizi

Progettazione Architettonica

Da un attento processo nasce lo spazio desiderato nel quale abitare, lavorare, studiare ed intrattenersi.

Attraverso l’uso di un nuovo approccio, lavorando al fianco dei nostri clienti, forniamo servizi di progettazione architettonica per tutti i tipi di progetti residenziali.

L’obiettivo del nostro team è migliorare la vostra vita ottimizzando lo spazio, offrendo soluzioni di design eccezionali, indipendentemente dall’entità del lavoro o dal budget.

Interior design

Non siamo arredatori, non siamo stilisti d’interni, solo progettisti che prestano molta attenzione agli aspetti pratici e funzionali per vivere al meglio uno spazio che probabilmente non subirà più modifiche.

Forniamo un valido contributo affinché lo spazio resti vivibile nel tempo e che conservi le prerogative di un ambiente sano, pratico e funzionale.

Il nostro obiettivo è il comfort, l’armonia e l’equilibrio.

Progettazione Impiantistica Integrata

Parola chiave: sostenibilità energetica affidandosi a fonti rinnovabili, sole, vento e biomasse.

Strategia di progettazione passiva e sistemi attivi collaborano a soddisfare le diverse necessità stagionali per il riscaldamento ed il raffrescamento. Le soluzioni progettuali, la scelta e il corretto dimensionamento consente di ridurre il fabbisogno energetico e definire un budget energetico contenuto coperto da impianti ed elettrodomestici ad alto rendimento oltre che da sistemi a energie rinnovabili.